Asciugatura muri
Rottura delle tubazioni dell’acqua e scarichi otturati
Se in casa o in ufficio si rompe il tubo dell’acqua o si ottura lo scarico…
Intervenire tempestivamente con l’asciugatura dei consente di scongiurare la formazione di muffe, rigonfiamenti e scrostamenti
Un inconveniente ricorrente per chi vive in villetta o in appartamento, ma anche per chi lavora in ufficio o in azienda, riguarda le problematiche all’impianto idraulico. Stiamo parlando delle perdite d’acqua, che possono originarsi dalla rottura di un tubo d’acqua in pressione e sono in grado di penetrare murature e pavimentazioni dello stabile, inzuppandole totalmente.
L’altra causa sostanziale delle perdite d’acqua nell’ambito degli impianti idrici riguarda l’ostruzione delle linee di scarico. Un tubo intasato può infatti deviare il regolare deflusso dei reflui e disperderlo nei muri. I muri al quel punto si bagneranno e si gonfieranno. Se non si risolverà tempestivamente il problema, il muro comincerà a scrostarsi.
Nel caso vi accorgiate di avere una perdita d’acqua in casa è bene contattare subito un’azienda specializzata, in grado di individuare la causa attraverso strumentazioni apposite – come la termocamera per le termografie -, chiudere quindi la perdita e procedere con il prosciugamento delle pareti bagnate o soffitti bagnati o ancora pavimentazioni bagnate, al fine di evitare rigonfiamenti, scrostamenti e muffe.
In questi casi, è bene intervenire tempestivamente al fine di evitare una concatenazione di problematiche ai muri di rilevanza ben superiore.

Dry Wall System si occupa di:
Asciugatura perdite d'acqua
Asciugatura pareti bagnate
Asciugatura soffitti bagnati
Asciugatura pavimentazioni bagnat
Rilievi perdite d'acqua
Rilievi termografici (termocamera)
Preventivi asciugatura muri
Preventivi asciugatura pavimenti
Richiedi preventivi, perizie, sopralluoghi
Asciugatura muri - Prosciugamento muri - Essicazione muri - Deumidificazione muri
IN TUTTA ITALIA
Ozono: disinfetta da muffe, batteri, virus ed elimina odori
La soluzione ottimale per disinfettare, sanificare, igienizzare gli ambienti da muffa, batteri, virus e cattivi odori consiste nel trattamento con l’ozono (ozonizzazione). L’immissione negli ambienti di ozono, attraverso un generatore professionale (ozonizzatore), consente l’eliminazione di microorganismi come muffe e batteri grazie alla sua proprietà ossidante. L’ozono è totalmente sicuro per la salute umana e rispetta l’ambiente.
